Il Festival giunge alla Quarta Edizione
Il Festival giunge alla Quarta Edizione del 2024
Il festival giunge alla quarta edizione, un percorso in crescendo sul piano della partecipazione e della qualità dell’approfondimento dei vari temi della manifestazione che, per il 2024, potrà contare anche sul prestigioso patrocinio della Fondazione di Sardegna.
Tradizione e innovazione, il tema di quest’anno
La formula, anche nella quarta edizione, sarà quella del singolo tema che accomunerà tutti gli eventi in programma: il rapporto tra tradizione e innovazione, un argomento attuale che, come nelle precedenti edizioni, verrà
raccontato con le immagini del concorso fotografico, con gli approfondimenti dei dibattiti, con le serate di cinema, con la musica.
Il rapporto tra tradizione e innovazione accomuna non due concetti necessariamente opposti, bensì due linee di pensiero che possono essere concepite anche come integrate, complementari e in forte continuità.
L’epoca attuale, dopo la rivoluzione tecnologica, vive sicuramente un momento di accentuazione dell’efficacia di una rappresentazione, in contrapposizione del rapporto tra tradizione e innovazione.
I contenuti della 4° edizione del Festival
Nelle serate dedicate a dibattiti, che si terranno a cavallo tra luglio e agosto e tra agosto e settembre, si parlerà di intelligenza artificiale, agricoltura sostenibile e nuove tecnologie, salute mentale nella popolazione giovanile con ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’associazionismo e delle istituzioni.
La musica e il cinema animeranno le serate estive del festival con artisti e pellicole in linea con il tema della manifestazione.
Il concorso di fotografia, le cui iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 23 giugno prossimo sul sito ufficiale del festival raggiungibile al seguente indirizzo festivalcomunitariocurcuris.com, passerà poi alla fase successiva della esposizione che verrà inaugurata nei primi settimana di agosto, nel contesto di Casa Pilloni e si chiuderà nell’ultima settimana di settembre con la premiazioni dei vincitori; inoltre, le trenta fotografie ammesse alla esposizione potranno essere votate online sul sito ufficiale del festival e in presenza nella Casa Pilloni.
Il programma delle iniziative
Il cartellone della manifestazione con le date degli eventi e degli ospiti sarà disponibile tra pochi giorni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!